La località Donico, cuore delle attività estive e invernali in Presonala, è frazione del comune di Castione della Presolana dal quale dista circa 2 km. In estate i prati, che d’ inverno sono meta di sciatori, si trasformano in un parco giochi all’aperto dove i bambini possono divertirsi e correre liberi e i genitori riescono a godersi attimi di relax. Un luogo speciale immerso nel verde adatto per fantastici pic-nic e dove poter provare esperienze adrenaliniche adatte a tutti: dalla pista di bob estivo alla fionda umana, dal tiro con l’arco ai tappeti elastici, alla pista dei gommoni e molto altro ancora.
La pista di bob estivo è un nuovo modo di divertirsi in montagna provando il brivido della velocità su una pista tutta verde. L’attività è adatta anche ai più piccoli che, ovviamente, devono essere accompagnati da un adulto. La pista è dotata di un trasportatore (tapis roulant) per raggiungere facilmente e senza difficoltà il punto di partenza.
Sia i grandi che i più piccini possono provare e imparare le basi di tiro con l’arco nei campi a loro dedicati. Un istruttore è a disposizione, in loco, per insegnare i movimenti corretti.
La fionda umana è un’attività estrema alla portata di tutti, anche dei bambini. Una scarica di adrenalina e le emozioni di un volo d’angelo in assoluta sicurezza.
La pista di gommoni è adatta anche ai più piccini perché la velocità che si prende in discesa non è mai elevata.
I bambini più attivi possono saltare sui tappeti elastici che ogni anno d’estate vengono appositamente montati sul prato.